Termini di utilizzo per i servizi basati su applicazioni - Celipast

Vai ai contenuti
Politiche
Termini di utilizzo per i servizi basati su applicazioni
Terms
Introduzione
Assicurarsi di leggere attentamente e comprendere appieno le presenti Condizioni d'uso (“Condizioni”), che forniscono importanti informazioni su come ordinare beni o servizi (“Prodotti”) Celipast tramite qualsiasi servizio Celipast basato su applicazione (i “Servizi”). È possibile riesaminare, registrare o stampare qualsiasi sezione delle presenti Condizioni; Celipast raccomanda di stampare una copia dell'intero documento e consultarla durante l'uso dei Servizi.
IMPORTANTE: LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI, POICHÉ L'USO DI QUALSIASI SERVIZIO IMPLICA L'ACCETTAZIONE DELLE STESSE E DÀ LUOGO A UN CONTRATTO LEGALMENTE VINCOLANTE. L'USO DI QUALSIASI SERVIZIO È CONDIZIONATO ALL'ACCETTAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI, NELLA FORMA IN CUI SONO QUI INDICATE; CELIPAST NON AMMETTERÀ ALCUNA MODIFICA (AGGIUNTA O ELIMINAZIONE). LE NORMATIVE LOCALI (NON ITALIANE) POSSONO MODIFICARE O INFLUIRE SUI DIRITTI DELLE PARTI IN CAUSA SANCITI DALLE PRESENTI CONDIZIONI.

Celipast si riserva il diritto di modificare, aggiungere o rimuovere in qualsiasi momento qualsiasi parte delle seguenti Condizioni. In tal caso, Celipast pubblicherà le modifiche sul sito www.celipast.com. QUALORA EVENTUALI MODIFICHE FUTURE RISULTINO INACCETTABILI PER L'UTENTE, QUESTI DOVRÀ ASTENERSI DALL'UTILIZZARE I SERVIZI. CONTINUANDO A UTILIZZARE I SERVIZI IN QUESTO MOMENTO O DOPO LA PUBBLICAZIONE DI UN AVVISO DI MODIFICA DELLE CONDIZIONI, L'UTENTE ACCETTERÀ IMPLICITAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI E QUALSIASI EVENTUALE MODIFICA DELLE STESSE.
L'uso dei Servizi è, inoltre, soggetto alla politica Celipast in merito alla tutela della privacy (https://www.celipast.com/privacy.html).

Per utilizzare qualsiasi Servizio, è necessario avere almeno 18 anni (oppure, per gli utenti non italiani, un'età minima maggiore, in conformità a quanto previsto dalle normative locali applicabili). Gli utenti di età inferiore a quella richiesta possono comunque utilizzare i Servizi (conformemente a quanto previsto dalle normative locali non italiane), a condizione che l'account utilizzato sia stato creato e registrato dal rispettivo genitore o tutore legale.
Uso dei Servizi
Dopo aver accettato le presenti Condizioni e completato il processo di registrazione (se queste operazioni non sono già state effettuate), sarà possibile utilizzare i Servizi. È essenziale evitare di comunicare ad altri l'ID o la password personale; consentire ad altri di utilizzare in modo inappropriato queste informazioni può mettere a rischio l'account personale.
Disponibilità dei Servizi
Anche se Celipast effettuerà tutti gli sforzi possibili per assicurare in qualsiasi momento la disponibilità dei Servizi, Celipast non garantisce né afferma che l'accesso a qualsiasi Servizio sarà ininterrotto o esente da errori. Inoltre, pur impegnandosi laddove possibile ad assicurare la protezione di tutto il Contenuto e/o le informazioni inoltrate dall'utente a noi, Celipast non garantisce che i Servizi non possano essere soggetti a perdite, danni, attacchi, virus, “worm”, “trojan horse” o altri componenti dannosi, oppure a interferenze, attacchi di hacker o altre intrusioni ai danni della sicurezza. Assicurarsi di creare periodicamente una copia di backup del sistema per garantire la disponibilità di tutto il Contenuto nell'eventualità di danni o perdite di dati.
 
Celipast si riserva il diritto di modificare, sospendere o cessare qualsiasi Servizio in qualsiasi momento. Celipast ha anche facoltà di imporre limitazioni all'uso o all'accesso ad alcune funzionalità o parti dei Servizi, in qualsiasi caso senza preavviso o responsabilità.
Linee guida per l'uso accettabile
Durante l'uso dei Servizi, l'utente è tenuto a rispettare un insieme di regole e standard. In quanto fruitore di qualsiasi Servizio, l'utente si impegna ad attenersi alle linee guida indicate nelle presenti Condizioni e riconosce a Celipast il diritto di applicare tali linee guida come ritiene appropriato, esclusivamente a propria discrezione. Di conseguenza, qualora l'utente, o chiunque utilizzi l'account o le informazioni identificative dell'utente, violi le presenti Condizioni, Celipast ha facoltà di prendere qualsiasi misura ritenuta necessaria o appropriata, dall'emissione di un avvertimento fino alla revoca del diritto dell'utente all'uso dei Servizi, alla cancellazione dell'ordine di qualsiasi Prodotto e al coinvolgimento delle autorità competenti. Celipast non è necessariamente tenuto a comunicare preventivamente la cessazione del diritto dell'utente a utilizzare i Servizi a seguito di una violazione delle presenti Condizioni, sebbene possa scegliere di inviare una comunicazione a riguardo (conformemente alle normative locali applicabili, sia italiane che non italiane).
 
Celipast si riserva il diritto di cooperare con le autorità legali e giuridiche, incluso il rispetto di mandati, ordinanze e citazioni, relativamente ai Servizi e/o qualsiasi informazione o Contenuto inoltrato dall'utente a Celipast in relazione all'uso dei Servizi e/o qualsiasi ordine di qualsiasi Prodotto inoltrato dall'utente tramite i Servizi. Qualora Celipast decida di porre sotto esame o risolvere possibili casi di uso non appropriato che coinvolgono l'utente o qualsiasi informazione o Contenuto da questo inoltrato a Celipast in relazione all'uso dei Servizi, Celipast ha facoltà (conformemente alle normative locali applicabili, italiane o non italiane) di divulgare qualsiasi informazione riguardante l'utente e i relativi dati, incluso il contenuto a lui ascrivibile, a funzionari governativi o ufficiali giudiziari, per quanto Celipast possa ritenere necessario o appropriato, esclusivamente a propria discrezione.

UTILIZZANDO I SERVIZI, L'UTENTE ACCETTA (NEI LIMITI CONSENTITI DALLE NORMATIVE LOCALI APPLICABILI, SIA ITALIANE CHE NON ITALIANE) DI RINUNCIARE A QUALSIASI EVENTUALE RECLAMO NEI CONFRONTI DI CELIPAST E DI RITENERE CELIPAST NON RESPONSABILE E INDENNIZZARE CELIPAST RELATIVAMENTE A QUALSIASI RECLAMO RELATIVO A QUALSIASI AZIONE INTRAPRESA DA CELIPAST NELL'AMBITO DI UN'INDAGINE CELIPAST RIGUARDO UNA PRESUNTA VIOLAZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO O IN CONSEGUENZA DELLA CONCLUSIONE O DECISIONE DA PARTE DI CELIPAST CHE SI È EFFETTIVAMENTE VERIFICATA UNA VIOLAZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO. DI CONSEGUENZA, L'UTENTE NON PUÒ CITARE CELIPAST IN GIUDIZIO OD OTTENERE DA CELIPAST IL RISARCIMENTO DI QUALSIASI DANNO IN CONSEGUENZA DELLA DECISIONE DA PARTE DI CELIPAST DI RIMUOVERE O RIFIUTARE DI ELABORARE QUALSIASI INFORMAZIONE O CONTENUTO, DI INVIARE UN AVVERTIMENTO, SOSPENDERE O CESSARE L'ACCESSO DELL'UTENTE AI SERVIZI, OPPURE DI INTRAPRENDERE QUALSIASI ALTRA AZIONE NEL CORSO DELL'INDAGINE RELATIVA A UNA PRESUNTA VIOLAZIONE O IN CONSEGUENZA DELLA CONCLUSIONE DA PARTE DI CELIPAST CHE SI È EFFETTIVAMENTE VERIFICATA UNA VIOLAZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO. QUESTA RINUNCIA E CLAUSOLA SUGLI INDENNIZZI SI APPLICA A TUTTE LE VIOLAZIONI DESCRITTE IN O CONTEMPLATE DAL PRESENTE CONTRATTO.
Esclusione di altre garanzie; Limitazioni della responsabilità
L'UTENTE ACCETTA ESPRESSAMENTE DI UTILIZZARE O ESSERE IMPOSSIBILITATO A UTILIZZARE I SERVIZI ESCLUSIVAMENTE A PROPRIO RISCHIO. I SERVIZI E QUALSIASI PRODOTTO ORDINATO DALL'UTENTE TRAMITE I SERVIZI (ECCETTO LADDOVE ESPRESSAMENTE DICHIARATO DA CELIPAST) VENGONO FORNITI “NELLO STATO IN CUI SI TROVANO” E “COME SONO DISPONIBILI” PER L'USO, SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, NÉ ESPLICITE NÉ IMPLICITE, INCLUSA QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO SPECIFICO, PROPRIETÀ E NON VIOLAZIONE DI DIRITTI DI TERZI. POICHÉ ALCUNE GIURISDIZIONI NON AMMETTONO L'ESCLUSIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE, L'ESCLUSIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE DI CUI SOPRA POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE.
 
CELIPAST E I RESPONSABILI, FUNZIONARI, DIPENDENTI, AFFILIATI, AGENTI O PARTNER COMMERCIALI SONO ESPRESSAMENTE SOLLEVATI DA OGNI RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI DANNO DIRETTO E INDIRETTO DI OGNI GENERE E SPECIE DERIVANTE DALL'USO DI QUALSIASI SERVIZIO DA PARTE DELL'UTENTE O PER QUALSIASI ALTRO RECLAMO CONNESSO IN QUALSIASI MODO ALL'USO DEI SERVIZI. POICHÉ ALCUNE GIURISDIZIONI NON AMMETTONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER I DANNI ACCIDENTALI O CONSEGUENTI, NELLE SUDDETTE GIURISDIZIONI LA RESPONSABILITÀ DI CELIPAST SARÀ LIMITATA A QUANTO ESPRESSAMENTE PREVISTO DALLA NORMATIVA LOCALE APPLICABILE.
Notifiche e Comunicazioni
Celipast può trasmettere all'utente notifiche e comunicazioni relative ai Servizi inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica incluso nelle informazioni sul contatto associate all'ID Celipast dell'utente oppure spedendo una lettera tramite posta ordinaria all'indirizzo indicato nelle informazioni sul contatto associate all'ID Celipast dell'utente.
Principi giuridici
L'utente accetta che le presenti Condizioni non sono intese a conferire e non conferiscono alcun diritto o risarcimento ad alcuno eccetto all'utente stesso, in quanto fruitore dei Servizi, e a Celipast.

Se qualsiasi sezione delle presenti Condizioni dovesse diventare non valida o inapplicabile, tale sezione dovrà essere interpretata in modo conforme alle normative applicabili per rispecchiare il più possibile le intenzioni originarie delle parti in causa, mentre le sezioni restanti resteranno pienamente valide e vincolanti. L'impossibilità da parte di Celipast di applicare qualsiasi diritto o disposizione delle presenti Condizioni non costituirà una rinuncia a tale disposizione o qualsiasi altra disposizione delle presenti Condizioni. Eccetto laddove richiesto dalle normative nazionali o locali non statunitensi applicabili, le presenti Condizioni e l'uso dei Servizi da parte dell'utente sono regolati in conformità alla legislazione dello Stato Italiano, a prescindere dalle relative leggi che regolano i conflitti fra normative. L'uso dei Servizi da parte dell'utente può anche essere soggetto ad altre normative locali, statali, nazionali (italiane e non italiane) e internazionali. Salvo quanto sopra indicato, l'utente accetta espressamente che l'unica giurisdizione competente per qualsiasi reclamo o controversia con Celipast, direttamente o indirettamente relativa all'uso dei Servizi, è quella dello Stato Italiano.
Utenti non Italiani
Gli ordini dei prodotti possono essere accettati e/o evasi da Celipast, con sede in Calabria, o da qualsiasi suo affiliato o partner commerciale. I Servizi sono forniti da Celipast S.a.s. & C., con sede in Calabria, e non dai suoi affiliati o partner commerciali, e sono situati nello Stato Italiano. Le informazioni personali fornite a Celipast quando si effettua la registrazione per i Servizi o si inoltra un ordine per i prodotti verranno utilizzate per il vostro uso dei Servizi o l’evasione del vostro ordine, e saranno trasferiti e conservati da Celipast nello Stato Italiano. Se non consentite questo trasferimento, non accettate le presenti condizioni d’uso dei Servizi.
Disposizioni speciali per servizi particolari
Celipast non garantisce che qualsiasi foto, immagine digitale o testo (collettivamente, “Contenuto”) inviati a Celipast allo scopo di ordinare album fotografici o album personalizzati (o altri prodotti) attraverso i Servizi non saranno oggetto di danni, modifiche o distruzione non intenzionali. Siete responsabili delle copie dell’intero Contenuto presente sul vostro computer; Celipast non è tenuta ad archiviare o ad effettuare delle copie del Contenuto. Se il Contenuto trasmesso a Celipast viene danneggiato, perso o corrotto in qualsiasi modo, Celipast non avrà nessun obbligo o responsabilità nei vostri confronti. Voi siete responsabili per l’utilizzo dei Servizi, incluso tutto il Contenuto generato o inviato a noi. Celipast non è e non sarà responsabile per ciò che è incluso in tale Contenuto.
 
Sebbene Celipast vi incoraggi a utilizzare i Servizi per esprimere la vostra creatività, Celipast si riserva il diritto di rifiutare l’evasione di qualsiasi ordine da voi inviato che includa Contenuto che Celipast, esclusivamente a propria discrezione, ritenga abusivo, diffamatorio, osceno, in violazione del copyright o della legge sui marchi, o altrimenti offensivo, illegale, inappropriato o inaccettabile, incluso qualsiasi materiale che crediamo possa causare responsabilità secondo qualsiasi legge applicabile, o che potrebbe causare a Celipast una perdita dei servizi di qualsiasi fornitore collegato ai Servizi o all’evasione di qualsiasi ordine dei Prodotti. In particolare, Celipast si riserva il diritto di rifiutare l’evasione di ordini di Contenuto che, esclusivamente a propria discrezione, contengano espressioni di abuso, linguaggio o immagini offensive, oscenità o pornografia (inclusi, a titolo esemplificativo, l’abuso di minori o la pedofilia, e/o la descrizione di minori coinvolti in pratiche sessuali o situazioni esplicite).
 
Inoltrando il Contenuto a Celipast, affermate che siete proprietari di tale materiale, o avete un’adeguata autorizzazione dal proprietario del Contenuto per distribuirlo. Concedete, inoltre, a Celipast una licenza universale, libera da royalty, non-esclusiva per l’utilizzo del Contenuto allo scopo limitato di processare il vostro ordine per i Prodotti attraverso i Servizi. Tale licenza verrà risolta dopo l’evasione dell’ordine.
Torna ai contenuti